RBM SmartFiller M è un gruppo di alimentazione automatico, un dispositivo che consente il reintegro di uido negli impianti di riscaldamento.
È composto da: un riduttore di pressione, una valvola di ritegno e una valvola di intercettazione.
Il riduttore di pressione è di tipo a membrana e dotato di un manometro per la misurazione della pressione in uscita. La cartuccia è a sede compensata: variazioni della pressione a monte non in uen- zano la regolazione a valle.
Gli alimentatori di pressione RBM SmartFiller M sono componenti indispensabili che consentono di reintegrare automaticamente l’acqua che fuoriesce dall’impianto. Infatti, durante il normale funzi- onamento di un impianto di riscaldamento, parte del uido si perde attraverso i degasatori, sotto forma di vapore miscelato con i gas che si formano continuativamente nel circuito. Il volume lasciato libero dal uido, se non opportunamente reintegrato, viene occupato dai gas che, disciolti, formano soluzioni acide in grado di provocare fenomeni di corrosione.
SmartFiller M è indicato per essere utilizzato in impianti idrotermosanitari la cui pressione a monte non sia superiore a 16 bar e la cui pressione di regolazione a valle richiesta sia entro il range 0,5÷4 Bar.
Riferimenti specifici
Feedaty Reviews (0)
There are no reviews

Domanda (0)
Non ci sono domande dei clienti per il momento.