SCALDABAGNO A POMPA DI CALORE ARISTON NUOS EVO A+ 80

Pompa di calore monoblocco murale, ottimale per chi dispone di spazi ridotti. Compatto e facile da installare, offre grandi prestazioni e affidabilità. Garantisce inoltre efficienza e risparmio energetico grazie al calore dell'aria, una fonte di energia naturale e inesauribile.

885,00 €
Trasporto e IVA compresi
Disponibile su ordinazione in 20 giorni

Descrizione

Ariston presenta NUOS: la gamma di scaldacqua a pompa di calore ecologica più ampia e completa del mercato, ad alto rendimento e risparmio energetico.
 

Ariston ha da tempo scelto la strada dell’ecologia e per questo investe, ormai da anni, nella tecnologia più all’avanguardia esistente nel settore.
Dalla ricerca sono dunque nati i nuovi scaldacqua a pompa di calore NUOS: efficienti e capaci di scaldare una grande quantità di acqua utilizzando pochissima energia elettrica, in quanto assorbono il calore direttamente dall’aria esterna.

La gamma di scaldacqua a pompa di calore NUOS è disponibile sia in versione monoblocco che split (ovvero con unità esterna), installabile sia a parete che a pavimento e con capacità che vanno da 80 fino a 300 litri. Nei nuovi edifici la gamma NUOS può anche essere utilizzata in alternativa al solare termico come fonte di energia rinnovabile.
 

Tecnologia della pompa di calore

La gamma NUOS utilizza un ciclo termodinamico per riscaldare l’acqua contenuta nel bollitore attraverso l’aria aspirata dal gruppo termico invertendo il flusso naturale del calore. Un fluido frigorigeno (R134A), mediante cambiamenti di stato e cicli di compressione ed espansione, preleva il calore contenuto nell’aria a temperatura inferiore e lo cede all’acqua sanitaria a temperatura superiore. Questo meccanismo è l’inverso di quello in uso nei frigoriferi. L’energia elettrica richiesta dal prodotto è soltanto quella necessaria per far funzionare il ventilatore che cattura l’aria e il compressore che fa circolare il fluido frigorigeno nel circuito.

Alta efficienza:
Prodotto caratterizzato da elevate prestazioni energetiche, abbattimento dei consumi e delle emissioni inquinanti.
 
Anti-gelo:

Sistema che impedisce il congelamento dell'acqua di condensa così che Nuos possa funzionare in pompa di calore anche con aria a -5°C.
  •  Massima efficienza nel riscaldamento dell'acqua 
  •  Risparmio energetico di almeno il 70% rispetto a un boiler elettrico tradizionale 
  •  Massima classe energetica dichiarabile A+ a partire da settembre 2017 
  •  Funzione silent (bassa rumorosità) dedicata 
  •  Installazione a muro e minimo ingombro 
  •  Ottimizzato per applicazioni in interni e all'aria aperta 
  •  Design italiano esclusivo

Scheda tecnica

Ariston
3629056
Nuovo prodotto

La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
nascondere la forma
Captcha