SCALDABAGNO A POMPA DI CALORE ARISTON NUOS PRIMO 80

Una soluzione avanzata, efficiente e sostenibile. Utilizza il calore dell’aria come fonte di energia rinnovabile per ottenere maggiore comfort e risparmio.

885,00 €
Trasporto e IVA compresi
Disponibile su ordinazione in 20 giorni

Descrizione

Ariston presenta NUOS: la gamma di scaldacqua a pompa di calore ecologica più ampia e completa del mercato, ad alto rendimento e risparmio energetico.
 

Ariston ha da tempo scelto la strada dell’ecologia e per questo investe, ormai da anni, nella tecnologia più all’avanguardia esistente nel settore.
Dalla ricerca sono dunque nati i nuovi scaldacqua a pompa di calore NUOS: efficienti e capaci di scaldare una grande quantità di acqua utilizzando pochissima energia elettrica, in quanto assorbono il calore direttamente dall’aria esterna.

La gamma di scaldacqua a pompa di calore NUOS è disponibile sia in versione monoblocco che split (ovvero con unità esterna), installabile sia a parete che a pavimento e con capacità che vanno da 80 fino a 300 litri. Nei nuovi edifici la gamma NUOS può anche essere utilizzata in alternativa al solare termico come fonte di energia rinnovabile.
 

Tecnologia della pompa di calore

La gamma NUOS utilizza un ciclo termodinamico per riscaldare l’acqua contenuta nel bollitore attraverso l’aria aspirata dal gruppo termico invertendo il flusso naturale del calore. Un fluido frigorigeno (R134A), mediante cambiamenti di stato e cicli di compressione ed espansione, preleva il calore contenuto nell’aria a temperatura inferiore e lo cede all’acqua sanitaria a temperatura superiore. Questo meccanismo è l’inverso di quello in uso nei frigoriferi. L’energia elettrica richiesta dal prodotto è soltanto quella necessaria per far funzionare il ventilatore che cattura l’aria e il compressore che fa circolare il fluido frigorigeno nel circuito.

  • Range di lavoro in pompa di calore con temperature dell’aria da 10 a 40°c
  • Gas ecologico R134A consente di raggiungere temperature dell’acqua fino a 55°C in pompa di calore
  • Condensatore avvolto alla caldaia (non immerso in acqua)
  • Caldaia in acciaio smaltato al titanio
  • Resistenza elettrica integrativa
  • Anodo anticorrosione in magnesio
  • Display LED
  • Funzioni: green, boost, auto, programmazione oraria dei prelievi e antilegionella


ECO : Grazie alla funzione ECO, NUOS permette il massimo risparmio energetico riscaldando l'acqua sanitaria fino a 55°C esclusivamente attraverso la pompa di calore, senza l'ausilio della resistenza elettrica integrativa.

FAST : Selezionando la modalità FAST , il prodotto attiverà contemporaneamente sia la pompa di calore che la resistenza elettrica integrativa. La modalità dovrà essere impostata manualmente dall’utente ogni volta che avrà la necessità di riscaldare l’acqua nel minor tempo possibile. La temperatura massima raggiungibile in modalità FAST è 65°C.


ANTILEGIONELLA : In modalità ANTILEGIONELLA, NUOS si attiva nel caso in cui per 30 giorni consecutivi l’acqua accumulata non abbia mai raggiunto la temperatura di 65 °C, effettuando un ciclo di riscaldamento completo e portandola così a tale temperatura per igienizzarla.

Scheda tecnica

Ariston
3623238
Nuovo prodotto

La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
nascondere la forma
Captcha