DISINCROSTANTE PER SCAMBIATORI IN ACCIAIO INOX E CIRCUITI DI ACQUA SANITARIA IDRACLEAN L FORIDRA

Disincrostante energico per scambiatori in acciaio inox e circuiti di acqua sanitaria,particolarmente indicato per bonificare la presenza di Legionella.

8,50 €
Disponibile

Fai una domanda sul prodotto (0)

Pagamento rateale disponibile per ordini a partire da 250,00 €

Descrizione

IDRACLEAN L è un disincrostante liquido concentrato a base di acidi organici, idoneo alla rimozione energica di calcare e ossidi metallici da circuiti di acqua calda sanitaria, scambiatori e serpentini in acciaio inox e rame.
Il prodotto è formulato con soli acidi approvati F.D.A. (Food and Drug Administration), quindi non contiene e non rilascia sostanze considerate tossiche e nocive. IDRACLEAN L è particolarmente indicato nella pulizia di circuiti dove c’è l’esigenza di effettuare una bonifica per la presenza di Legionella pneumophila, in quanto il prodotto esercita anche una efficace azione antibatterica.

Modalità di utilizzo:
UTILIZZO CON POMPA DI CIRCOLAZIONE: il prodotto va aggiunto in acqua dal 10 al 30 % e fatto circolare nel circuito o nello scambiatore. La reazione con il calcare produrrà un effetto effervescenza che tenderà a diminuire. Ogni 20 – 30 minuti riattivare la soluzione aggiungendo dal 5 al 10% di prodotto, fino a 4 ore di circolazione. Quando a soluzione attiva scompare l’effetto effervescenza la pulizia è da considerarsi finita. Finita la pulizia, risciacquare il circuito con acqua pulita e poi neutralizzare le superfici facendo circolare una soluzione di IDRACLEAN BASIC P (aggiunto all’acqua al 5 – 10 %) per almeno 30 minuti. Risciacquare il circuito con acqua potabile, fino ad avere acqua pulita, prima di rimettere in funzione l’impianto.
UTILIZZO PER IMMERSIONE: la pulizia dei serpentini delle caldaie con accumulo e la pulizia dei serpentini dei boiler può essere fatta per immersione, sarà sufficiente immergere il componente in una soluzione dal 25 al 35% di IDRACLEAN L in acqua. Dopo qualche ora il serpentino sarà disincrostato dal calcare presente. Con la stessa soluzione si possono lavare più serpentini (fino a 6). Per evitare il ripetersi dei fenomeni di incrostazione e corrosione, utilizzare adeguati condizionanti chimici (es. IDRAFOS AL 400 -440).

Dati tecnici

Foridra
I.LTB
Nuovo prodotto

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews

Domanda (0)

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
nascondere la forma
Captcha