KIT SALVACALDAIA NEMBO KIT NK3 GEL DOSATORE + DEFANGATORE MAGNETICO + INIBITORE CIRCUITO
Kit sottocaldaia per la protezione e messa a norma dell’impianto.
KIT SALVACALDAIA GEL NEMBO KIT NK3 composto da:
- DOSAPHOS PL: DOSATORE PROPORZIONALE ANTICALCARE CON RICARICA IN POLVERE
- MINIMAG SMART ECO: (12.000 GAUSS) DEFANGATORE MAGNETICO
- LONG LIFE 100: INIBITORE PROTETTIVO PER IMPIANTI TERMICI
DOSAPHOS PL (Codice: 105.060.10)
L’acqua utilizzata negli impianti idrici contiene disciolta una certa quantità di sali di calcio e di magnesio che ne costituiscono la durezza.
Riscaldando l’acqua, la durezza dà origine ad una reazione chimica con formazione di carbonato di calcio e magnesio (calcare) e anidride carbonica.
Il carbonato di calcio precipita dando origine a incrostazioni su impianti e scambiatori mentre l’anidride carbonica genera effetti corrosivi all’interno dell’impianto.
È necessario pertanto trattare l’acqua installando apparecchiature anticalcare e anticorrosione quali i dosatori proporzionali.
Il dosaggio di prodotti a base di polifosfati, in misura proporzionale al passaggio dell’acqua (< 5 ppm), non altera le caratteristiche di potabilità dell’acqua, mantiene solubili glielementi che altrimenti precipiterebbero formando incrostazioni e protegge dai fenomeni di corrosione.
L’installazione, semplicissima, può essere effettuata a monte dell’impianto idrico, di caldaie o boilers e a monte di lavatrici e lavastoviglie.
Caratteristiche
I Dosaphos sono dosatori anticalcare anticorrosione per caldaie, boilers, lavatrici e lavastoviglie.
Il funzionamento è basato sul dosaggio automatico e proporzionale del Gelphos, prodotto ad azione chelante e sequestrante, in grado di:
• impedire il depositarsi dei carbonato di calcio e magnesio (no incrostazioni)
• formare un film protettivo all’interno delle tubazioni (no corrosioni).
La flangia di raccordo orientabile tra il venturi ed il corpo dosatore consente ai Dosaphos di essere installati su tubazioni orizzontali e verticali.
Inoltre gli attacchi FAST con ghiera girevole e DIMA verticale ne agevolano l'installazione nei ridotti spazi tra il muro e la caldaia.
Il dispositivo Acquastop evita di realizzare il by-pass di esclusione dell’impianto e permette di sostituire la ricarica anticalcare Gelphos Rapid senza chiudere l’acqua a monte.
I Dosaphos sono realizzati in ottone nichelato e/o in materiali plastici per uso potabile.
La confezione comprende due ricariche di Gelphos Rapid.
Le attrezzature sopra esposte sono realizzate con materiali di prima qualità, certificati per uso alimentare (DM 174/2004).
MINI MAG SMART ECO
L’acqua che circola negli impianti a circuito chiuso tende ad essere corrosiva e crea depositi con rischio di rotture improv-vise e perdita di efficienza. Per evitare che fanghi e depositi ferrosi ostruiscano lo scam-biatore della caldaia diminuendo l’efficienza dell’impianto, è opportuno installare un separatore di fanghi magnetico mul-tifunzione. GEL amplia la linea di prodotti e attrezzature dedi-cate alla pulizia, protezione e manutenzione degli impianti (Long Life) con il nuovo defangatore Mini Mag Smart Filter.
Caratteristiche
Separatore di fanghi magnetico multifunzione per la salva-guardia della caldaia. Va installato sul ritorno del circuito di riscaldamento. Gli accorgimenti progettuali permettono una facile installazione e la possibilità di installarlo sia in posizione verticale che orizzontale. La candela magnetica estraibile ed il kit di scarico in dotazione consentono una veloce ed effica-ce manutenzione.
Mini Mag Smart Filter - Installazione e manutenzione
Il defangatore va installato sul circuito ritorno, in ingresso alla caldaia.
E’ necessario effettuare lo spurgo del filtro e la pulizia della cartuccia almeno una volta l’anno e comunque quando ne-cessario.
LONG LIFE 100 (Codice: 113.160.00)
Prodotto non acido per il controllo di corrosione e incrostazioni nelle caldaie e negli impianti di riscaldamento. Limita la formazione di gas nel circuito. Compatibile con tutti i metalli compreso l’alluminio.
Al prodotto liquido si aggiunge la versione spray LL 100 Fast.
Grazie agli attacchi rapidi da 3/8”-1/2”, LL 100 Fast può essere introdotto nell’impianto attraverso il defangatore magnetico, le valvole di sfiato dei radiatori o il collettore, senza immettere aria
nell’impianto.
Dosare 1 litro di prodotto liquido ogni 100 litri di acqua nell’impianto (fino a 8/10 radiatori). Un sovradosaggio non genera alcun problema all’impianto.
In caso di lavaggio LL 100 può essere introdotto attraverso le pompe risananti LL Superflush. In caso di reintegro LL 100 può essere introdotto nell’impianto pieno attraverso i dispositivi di caricamento.
Riferimenti specifici
Domanda (0)
Non ci sono domande dei clienti per il momento.