Garanzia e diritto di recesso

Per facilitarti la consultazione del nostro sito ti evidenziamo i principi generali relativi alla garanzia sui prodotti a te riservata e all’esercizio del diritto di recesso.

Garanzia

La garanzia per i difetti di conformità presenti già al momento della consegna ha durata di 2 anni.

Il difetto di conformità per dare diritto alla garanzia dovrà essere previamente confermato dal Centro Assistenza autorizzato del produttore più vicino al cliente.

Per esercitare correttamente il diritto alla garanzia, il CLIENTE deve, entro due mesi dalla scoperta del difetto di conformità, denunciare tale difetto mediante l’invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede legale di Nonsolocaldaie s.r.l., nella quale andranno indicate le motivazioni e allegato il documento comprovante l’acquisto. Per comodità puoi utilizzare l’apposito modulo “garanzia e recesso”.


Diritto di recesso

Il CLIENTE che, per qualsiasi ragione, non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna del prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE deve inviare a Nonsolocaldaie s.r.l., entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna del prodotto, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, esplicitando la sua volontà di recedere dal contratto e indicando il numero d’ordine, nonché codice articolo dei prodotti oggetto di recesso e dati della carta di credito con cui è stato fatto il pagamento o il codice IBAN del conto corrente bancario o postale. Per comodità puoi utilizzare l’apposito modulo “garanzia e recesso”.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del CLIENTE, che si assume i rischi del trasporto per la restituzione della merce.

Tutti i prodotti dovranno essere provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali; non è consentita la restituzione di merce con altra modalità. Nonsolocaldaie s.r.l. si riserva il diritto di non accettare prodotti giunti danneggiati presso la propria sede.

Nonsolocaldaie s.r.l. provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal CLIENTE entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, mediante accredito del corrispettivo direttamente sulla carta di credito del CLIENTE o sul conto corrente bancario o postale indicato in caso di pagamento con bonifico.

Per il corretto e completo esercizio del diritto di garanzia e del diritto di recesso si rimanda, comunque, agli articoli 8 e 9 delle condizioni generali di vendita.

NB: Per i resi effettuati con modalità di pagamento Paypal, le commissioni relative alla transazione non saranno rimborsate, in quanto il cliente sceglie di recedere il prodotto di sua spontanea volontà e non per ragioni legate a smarrimento o danneggiamento prodotti.