Sei alla ricerca di un metodo alternativo per riscaldare la tua casa nella stagione più fredda?
Se la tua risposta è affermativa potresti valutare l’utilizzo di un condizionatore a pompa di calore…
Ebbene si, fino a qualche anno fa il condizionatore è stato da sempre associato ad elevate temperature esterne con conseguente necessità di raffrescamento degli ambienti interni.
Al contrario, la scelta di un condizionatore per il riscaldamento dell’immobile sembrava essere assolutamente fuori luogo e antieconomica.
Oggi invece, grazie all’utilizzo della pompa di calore, il condizionatore può diventare, al ricorrere di determinate circostanze, una scelta ottimale per la tua casa o il tuo ufficio.
In effetti, l’installazione di un condizionatore a pompa di calore, oltre ad avere l’indubbio vantaggio di possedere un unico strumento tanto per la produzione di aria fredda quanto per la produzione di aria calda da utilizzare praticamente per l’intero anno, comporta la necessità di pochissimi lavori interni necessari per la sua installazione.
Vantaggi nell'utilizzo di un condizionatore a pompa di calore
Il condizionatore a pompa di calore diventa, dunque, una valida alternativa soprattutto nelle zone in cui difficilmente la temperatura scende sotto gli zero gradi centigradi o nelle zone in cui ancora non è presente il passaggio di gas metano.
L’utilizzo di un condizionatore invernale a pompa di calore inverter, ti consentirà di riscaldare velocemente il tuo immobile e con la funzione di deumidificazione potrà esserti di indubbio aiuto contro la formazione di pericolose muffe negli immobili con alto grado di coibentazione esterna e di isolamento termico.
L’innovazione tecnologica tra l’altro ti consente oggi un consistente risparmio energetico con riduzione di costi a tuo carico in ragione della scelta di macchine a pompa di calore sempre più evolute di classe A+++.
Da non sottovalutare il fatto che la scelta di un climatizzatore in questo momento è ancor più vantaggiosa in quanto esistono diverse agevolazioni cui potrai usufruire.
Conosci la tecnologia Panasonic nanoe™ X?
La tecnologia nanoe™ X può inibire diversi tipi di inquinanti come batteri, virus, muffe, allergeni, polline e altre sostanze pericolose.
Cosa rende unica la tecnologia nanoe™ X?
I radicali ossidrilici inibiscono inquinanti, virus e batteri e deodorizzano l’ambiente. Anche i tessuti a trama fitta possono essere trattati con la tecnologia nanoe™ X, così come anche tende,persiane, tappeti e mobili, incluse le superfici più difficili e, naturalmente, anche l’aria che respiriamo.
In sintesi:
- deodorizza;
- inibisce 5 tipi di elementi inquinanti quali : batteri e virus , muffe, allergeni, pollini e sostanze pericolose;
- idrata pelle e capelli.
L’ultima versione di nanoe™ X adotta un sistema denominato “multiscarica” che ripartisce le scariche elettriche su 4 elettrodi, aumentando notevolmente il rilascio di radicali ossidrilici.
Come si genera la nanoe™ X?
- l’elettrodo caricato elettrostaticamente produce la condensa;
- le scariche elettriche vengono a contatto con l’acqua;
- vi è la generazione delle particelle nanoe™ X.