PANNELLO RADIANTE A SECCO KILMA FUTURA SP. 33MM PASSO DI POSA 100MM RBM
Pannello Kilma-FUTURA passo di posa 100 mm ideale per ristrutturazioni.
INVIACI LA PLANIMETRIA DELLA TUA ABITAZIONE E RICEVERAI UN'OFFERTA SU MISURA PER TE ! INVIA RICHIESTA
Pannello ottenuto da lastra in EPS 300, fresata per permettere la posa della tubazione, rivestito superficialmente da uno strato di alluminio.
Idoneo per la realizzazione circuiti con passo di posa 100 mm. Posa circuiti a serpentina.
Dim. Reale: 1175x750 mm
Sup. Utile 0,88 m²
Diametro tubazioni applicabili: 16 mm
Tipologia tubazioni applicabili: Polietilene Kilma-Flex
Per la posa del pannello si prescrive l'utilizzo di appositi adesivi compatibili con l'EPS e relativo sottofondo (ad es. con sottofondo cementizio impiegare ELASTORAPID RBM by MAPEI o similari).
Per evitare la possibile fuoriuscita della tubazione dalle guide e per il ripristino della pellicola alluminata (qualora rimossa per operazioni in cantiere) prevedere l'utilizzo del nastro adesivo in alluminio anodizzato cod. 2018.00.02 - HBCD FREE
Kilma-Futura è un sistema radiante rivoluzionario, privo di massetto e caratterizzato dal ridottissimo ingombro complessivo che consente di realizzare impianti finiti in meno di 3 cm di spessore, pavimentazione inclusa.
Rapidità di posa e calpestabilità immediata sono le caratteristiche peculiari del sistema Kilma-Futura.
Nel caso di posa del sistema Kilma-Futura, la stessa squadra di lavoro può iniziare, fare la posa e finire la pavimentazione senza attese di asciugatura massetti (non ci sono tempi morti) e la pavimentazione è già praticabile da subito.
Il pannello viene fornito già accoppiato con lo strato di alluminio superiore, con ulteriore diminuzione dei tempi di posa.
Rispetto a molti sistemi a secco presenti sul mercato, il sistema Kilma-Futura presenta anche un isolamento termico sotto la tubazione, per limitare le dispersioni di calore.
Grazie alla sua conformazione ed alla sua elevata resistenza meccanica, il pannello consente la posa del pavimento direttamente sullo stesso*, senza la necessità di prevedere elementi ripartitori di carico* (carichi per civili abitazioni).
L’IMPIEGO: Il sistema Kilma-Futura è particolarmente indicato nelle ristrutturazioni e sui soppalchi, e comunque in ogni caso in cui ci sia un’altezza ridotta dei locali, ma viene impiegato sempre più spesso anche nelle nuove costruzioni, grazie alla bassa inerzia termica e quindi ai bassi tempi di regimazione dell’impianto, che ben si coniuga con l’elevata inerzia dell’involucro edilizio. Il sistema KilmaFutura è applicabile anche a parete. In questo caso il pannello radiante viene posato in aderenza alla muratura e successivamente ricoperto con un rivestimento in cartongesso o in fibro gesso.
LA POSA DELLA TUBAZIONE: Il pannello presenta delle scanalature nello strato in EPS, predisposte per l’alloggiamento della tubazione Kilma-Flex PE-RT diametro 16x2 mm.
VANTAGGI DEL SISTEMA: I principali vantaggi del sistema KilmaFutura sono:
- Assenza di massetto;
- Rapidità, semplicità di posa e calpestabilità immediata (non è necessario attendere l’asciugatura del massetto cementizio);
- Minimo ingombro (sp. complessivo min. 28 mm pavimentazione inclusa);
- Bassa inerzia termica dell’impianto;
- Peso ridotto; Versatilità (consente di posare rivestimenti di finitura in ceramica o in parquet, direttamente sul pannello*).
Riferimenti specifici
Domanda (0)
Non ci sono domande dei clienti per il momento.